Il controllo dei consumi e della produzione

Tutti i Paesi industrializzati hanno aderito all’attuazione del Protocollo di Kyoto per la riduzione di emissioni di CO2 del 75%, nei prossimi 30 anni. 

Noi di Servizi Energetici SRL, siamo impegnati nell’incentivare tutti i processi di possibile sviluppo nell’ambito dell’efficienza energetica, delle tecnologie innovative e nelle discipline di monitoraggio dei consumi. 

In collaborazione con partner tecnologici qualificati nella realizzazione di specifici software e hardware, siamo impegnati nella realizzazione di un sistema di monitoraggio dei consumi capace di dialogare e interagire con dispositivi metering e di automazione ON/OFF; alcune di queste funzioni (proprie dell'apparato Pascal ISPV 2.0) sono in fase di continuo sviluppo, nell'ambito di progetti europei e nazionali.

Realizzato nell’ambito della Seconda Open Call del progetto Europeo FInish – Future Internet Acceleration Programme, il progetto INTOFOOD, sviluppa in un unico apparato le funzionalità proprie di un sistema di rilevamento dei consumi energetici (acqua, energia elettrica, energia termica) da eseguire con contatori di flusso e con dati ambientali da rilevare tramite l’ausilio di apposita sensoristica (temperatura atmosferica, qualità delle acque, umidità del suoli, fertilità, composizione chimica dei terreni, impatto dei trattamenti fitosanitari). Al monitoraggio automatico si affianca l’utilizzo di una APP per l’imputazione in tempo reale delle pratiche agronomiche eseguite dall’agricoltore. Tutti i valori raccolti consentiranno di organizzare dati aggregati per l’output del Registro aziendale delle operazioni culturali – così come previsto dalla Misura 10.1.01 del PRSR dell’Emilia Romagna – e fornire indicazioni utili per il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni in atmosfera.

Read more….

Scarica 07_EOSTECH-IntoFood.pdf

Scarica EOStech_INTOFOOD_Presentation.pdf

Gestione dei Certificati

Con gli apparati PASCAL ISPV e PASCAL ISPV 2.0, sistemi proprietari progettati e realizzati internamente, siamo in grado di monitorare a distanza il consumo di acqua, gas, elettricità, condizioni ambientali e climatiche. Nel campo del fotovoltaico, anche la produzione.

Per approfondire www.pascalispv.com